L'analisi Bioenergetica prende in considerazione la globalità dell’individuo integrandola con la scienza medica L’elemento innovativo che contraddistingue l’analisi Bioenergetica è insito negli esercizi di gruppo che, integrandosi alle terapie farmacologiche e psicologiche pertinenti, permettono di aumentare la salute e la bellezza interiore ed esteriore della persona tramite un’importante opera di prevenzione. La Bioenergetica contribuisce a potenziare le prestazioni scolastiche, lavorative e personali, migliorando la comunicazione di coppia, le dinamiche familiari e tra insegnanti -studenti -genitori.
e la psicoterapia, permettendo di lavorare sulle espressioni corporee, emozionali e mentali, al fine di ridurre lo stress e di affrontare i problemi esistenziali e organici.
La Bioenergetica può essere utilizzata come psicoterapia personale o di gruppo, oppure può essere svolta come motilità psicocorporea in una classe di esercizi Bioenergetici per:e la psicoterapia, permettendo di lavorare sulle espressioni corporee, emozionali e mentali, al fine di ridurre lo stress e di affrontare i problemi esistenziali e organici.
- prevenire e curare la depressione, l’ansia, le crisi di panico e le nevrosi in genere;
- promuovere la salute delle articolazioni;
- curare l’artrite reumatoide e l’osteoporosi in sintonia con le cure mediche appropriate;
- accrescere l’armonia estetica delle forme e della postura corporea, mettendo in armonia salute e bellezza;
- attivare la “forza stimolante” per affrontare nel migliore dei modi gli stress.
Nessun commento:
Posta un commento